PER BOLOGNAFIERE LA PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI SUL LAVORO È UNA PRIORITÀ
26/06/2023OTTIMI RISULTATI PER LA 20a EDIZIONE DI COSMOPROF NORTH AMERICA – LAS VEGAS
10/08/2023PRESENTATA LA 2a EDIZIONE DI MILANO BEAUTY WEEK. COSMOPROF RINNOVA LA COLLABORAZIONE ALL'INIZIATIVA IN OTTICA DI SINERGIA VINCENTE A FAVORE DELL'INTERO COMPARTO
Milano, 30 giugno 2023 – Si è svolta questa mattina presso la Sala Alessi di Palazzo Marino la conferenza stampa di lancio di Milano Beauty Week 2023. Per il secondo anno, infatti, il capoluogo lombardo accoglierà La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere con un ricco calendario di eventi che coinvolgeranno l’intera cittadinanza.
L’appuntamento è dal 26 settembre al 2 ottobre 2023 presso i due hub principali dell’evento, Palazzo Giureconsulti e Palazzo Castiglioni, ma anche in numerose altre location, spazi commerciali, luoghi d’arte e di cultura in città che ospiteranno le molteplici iniziative targate Milano Beauty Week.
Accanto a Cosmetica Italia nella realizzazione di Milano Beauty Week, si confermano i due partner Cosmoprof ed Esxence che hanno rinnovato anche per il 2023 la propria collaborazione all’iniziativa in un’ottica di sinergia vincente a favore dell’intero comparto.
«Siamo orgogliosi di collaborare con Cosmetica Italia all’organizzazione dell’edizione 2023 di Milano Beauty Week – ha dichiarato Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere. «Da oltre 50 anni Cosmoprof è una vetrina mondiale dell’eccellenza dell’industria cosmetica del nostro paese, grazie agli eventi del network nei principali mercati internazionali. Il comparto beauty è uno dei fiori all’occhiello del nostro Paese, e in generale è un settore con importanti percentuali di crescita. A livello mondiale la cosmetica ha realizzato un fatturato di 427 miliardi di dollari nel 2022, e nel 2027 si prevede che questo valore salirà a 580 miliardi di dollari, con un tasso di aumento annuo del 6%. Grazie alla sua community di oltre 500.000 operatori da più di 190 paesi, Cosmoprof è testimone dell’attenzione che le nostre aziende ricevono da buyer, retailer e multinazionali. A caratterizzare il successo del Beauty Made In Italy sono la qualità, l’innovazione e gli elevati standard di sicurezza dei prodotti. È importante trasmettere questi stessi valori ai consumatori e la Milano Beauty Week può facilitare la condivisione di novità e tendenze, per aiutare un acquisto più consapevole».
Per approfondimenti
https://www.milanobeautyweek.it/