COLLEGIO SINDACALE

Il Collegio Sindacale dell’Emittente rimarrà in carica fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2025

Antonio Venturini

Presidente del Collegio Sindacale

 

Ravenna, 8 febbraio 1966

Antonio Venturini ha conseguito la laurea in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università degli Studi di Siena. È iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ravenna, al registro dei Revisori Legali e all’elenco dei Periti e dei Consulenti Tecnici del giudice del Tribunale di Ravenna.

È fondatore di uno studio professionale con sede a Ravenna e dello Studio di Consulenza che opera in Italia e all’estero.

Negli anni ha maturato una significativa esperienza in ambito di gestione contrattuale, pianificazione fiscale nelle acquisizioni, di ristrutturazione finanziaria, assumendo anche il ruolo di amministratore di fiducia dei creditori bancari.

Ricopre incarichi di amministrazione e controllo in numerose società primarie del settore industriale, commerciale e utilities.


Daniela Baesi

Sindaco effettivo

 

Bologna, 30 gennaio 1971

Daniela Baesi ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1996. È iscritta al Registro Revisori Legali e all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Dal 1997 a giugno 2007 ha svolto attività come revisore legale presso PwC S.p.A.. Da luglio 2007 fino ad agosto 2011 ha svolto attività come responsabile amministrazione e finanza presso una primaria società italiana leader nel settore del Global contracting e del design.

Negli anni ha maturato esperienza prevalentemente in materia societaria, amministrativa e contabile. Ha ricoperto incarichi come sindaco e revisore legale presso primarie società industriali.

Ricopre, tra gli altri, incarichi di controllo in Fondazione Carisbo, nel Comparto “Global Asset Allocation Fund” della Sicav Eurizon Alternative Sicav, di Fondazione Carisbo. È socia dello studio GdC & Associati in Bologna.


Roberto Franco Fiore

Sindaco Effettivo

 

Lagonegro (PZ), 4 settembre 1972

Roberto Franco Fiore si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1998. Successivamente, nel 1999, ha conseguito un master in diritto tributario presso INFOR Scuola di Formazione di Impresa. Dal 2003 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Bologna e dei Revisori Legali.

Nel corso della propria attività professionale, ha collaborato, dal 2002 al 2005, con la sede Bologna di Deloitte&Touche S.p.A., dal 2011 al 2002 con la sede di bologna di KPMG S.p.A. e dal 1999 al 2000 con la Arthur Andersen International.

Negli anni è stato Presidente e membro effettivo di diversi collegi sindacali sia di società private, sia di società a prevalente partecipazione pubblica.

Esercita l’attività di commercialista e di revisore legale presso il proprio studio, prestando consulenza in ambito civilistico, fiscale, contabile, nonché in contenziosi tributari.


Maurizio Calzolari

Sindaco supplente

 

Finale Emilia (MO), 14 marzo 1961

Maurizio Calzolari si è laureato nel 1987 in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna. Dal 1996 è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ferrara. Dal 1999 è iscritto al Registro dei Revisori Contabili. Dal 1995 è iscritto nell’elenco dei Revisori Cooperativi tenuto dal Ministero delle Sviluppo Economico.

Tra il 1988 e il 1992 ha ricoperto presso un consorzio cooperativo nazionale, con sede a Bologna, il ruolo di assistente al Responsabile del Controllo di Gestione, divenendo Responsabile del Controllo di Gestione nel gennaio 1991. Tra il 1993 e il 1996 ha svolto attività come consulente aziendale nell’area amministrativo - gestionale con particolare riferimento alle società cooperative.

Dal 1999 ad oggi è commissario liquidatore di alcune cooperative in liquidazione coatta Amministrativa.

Dal 1996 svolge l’attività di dottore commercialista e ha ricoperto/ricopre la carica di presidente del collegio sindacale e di sindaco effettivo in numerose società di capitali