LE NOVITÀ DI AUTO E MOTO D’EPOCA 2024, CENTRO EUROPEO DELLA PASSIONE PER I MOTORI
25/10/2024MARCA BY BOLOGNAFIERE: RINNOVATA LA PARTNERSHIP CON ADM FINO AL 2031
04/11/2024CONCLUSA CON GRANDE SUCCESSO LA SECONDA EDIZIONE DI TIME ON SHOW, L’EVENTO DI BOLOGNAFIERE DEDICATO AGLI OROLOGI VINTAGE E RARI.
Appuntamento per la terza edizione dal 23 al 26 Ottobre 2025
Bologna, 31 Ottobre 2024
La seconda edizione di TIME ON SHOW, l’evento di BolognaFiere dedicato al mondo degli orologi vintage e da collezione, ha avuto un grande successo, convincendo così i promotori a confermare
l’appuntamento per l’edizione 2025, che si svolgerà dal 23 al 26 Ottobre.
La “Gallery Hall”, allestita tra i padiglioni 25 e 26 di Auto e Moto d’Epoca, impreziosita dalla Riva Lounge e dalla Riva Boutique, è stata visitata da 12.000 persone, di cui 5.600 registrate al Club riservato di Time on Show, per ammirare i preziosi orologi messi in mostra da 14 espositori di orologeria di fama internazionale, accuratamente selezionati dal comitato organizzatore.
Tra le personalità che hanno visitato mostra: Sandro Fratini, celebre per la sua collezione di orologi; l’avv. Luca Cordero di Montezemolo; Elisabetta Franchi, che ha voluto introdurre al suo pubblico, il mondo degli orologi rari e da collezione; Roberto Benelli, presidente dell’autodromo del Mugello e storico collezionista; Giampiero Bodino, storico designer di alta gioielleria italiana, tra cui iconici modelli di orologi disegnati per Ralph Lauren.
Durante le tre giornate, il giornalista Paolo Gobbi ha moderato i talk show a cui hanno partecipato tra gli altri Mauro Baldi, ex pilota di Formula 1 e collezionista; Cesare Maria Manucci, creatore assieme ad Auro Montanari della famosa collana di libri “Time to Race”, che coniugano il mondo delle auto e degli orologi; Mario Paci, ingegnere del marchio Panerai; Luca e Lory Giallo, di Orologi e Passioni e Pucci Papaleo, collezionista di orologi.
Soddisfatti i promotori dell’evento. Paolo Borgomanero ha dichiarato: “TIME ON SHOW, originariamente nato come divisione secondaria di Auto e Moto d’Epoca, sta acquisendo una propria identità indipendente. I collezionisti di orologi d’epoca e vintage stanno crescendo. Si tratta di un fenomeno guidato da una nostalgia diffusa per prodotti ormai fuori produzione, che offre interessanti prospettive di espansione anche all’estero. Per TIME ON SHOW esiste l’opportunità di avanzare, di arricchire ed ampliare il progetto. L’evento si sta mostrando come un inizio di qualcosa di più grande.”
Per Auro Montanari: “nel salotto di TIME ON SHOW, ho percepito un grande entusiasmo ed una energia positiva che ha coinvolto i commercianti, gli appassionati e i collezionisti provenienti dall’Italia e dall’estero. Merito soprattutto della qualità degli orologi esposti e della professionalità degli espositori. È molto difficile trovare concentrati in unico luogo una simile quantità di orologi rari, e anch’io sono riuscito a trovare un orologio da aggiungere alla mia collezione”
“Dopo una lusinghiera edizione zero dello scorso anno, grazie al lavoro di scouting fatto dal Comitato Organizzatore in questa edizione abbiamo esposto collezioni di altissima qualità. Desideriamo ringraziare tutti gli espositori della seconda edizione, che ci hanno dato fiducia. Sono loro il “motore” per insistere sulla strada intrapresa. Sono certo che questo evento continuerà a darci delle soddisfazioni” ha concluso Pierluigi Santi
Time on Show è stata anche occasione per presentare la prima edizione del magazine “Time to Collect”, la rivista ufficiale dedicata al collezionismo a 360 gradi, fondata da Paolo Borgomanero, Auro Montanari e Pier Luigi Santi in collaborazione con il Gruppo Editoriale di Firenze.
Per Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere “Time on Show ha impreziosito il nostro calendario fieristico con un evento inedito. Importante è stata la positività e le relazioni che si sono create fra collezionisti di orologi e di automobili storiche.
Con questa edizione abbiamo avuto la conferma della possibilità di sviluppo e di internazionalizzazione del format”.