COMUNICAZIONE DI CAMBIAMENTO SOSTANZIALE
12/07/2024ACCORDO TRA BOLOGNAFIERE E UNIONALIMENTARI PER LA PROMOZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DELLA MARCA DEL DISTRIBUTORE
16/07/2024BOLOGNAFIERE: STIPULATO L’ATTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI BOLOGNA CONGRESSI S.R.L., BFENG S.R.L., PHARMINTECH S.R.L. E METEF S.R.L.
Bologna, 15 luglio 2024
Facendo seguito al comunicato stampa dell’8 maggio 2024, BolognaFiere S.p.A. (di seguito anche “BolognaFiere” o la “Società” e, congiuntamente alle società controllate, il "Gruppo"), tra i principali operatori fieristici internazionali, rende noto che in data odierna, in esecuzione delle deliberazioni assunte dai rispettivi organi competenti, è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Bologna Congressi S.r.l., BFEng S.r.l., Pharmintech S.r.l. e Metef S.r.l., società interamente possedute da BolognaFiere (di seguito anche la “Fusione”).
La Fusione si inserisce nel più ampio progetto di razionalizzazione della struttura societaria del Gruppo, con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare i processi operativi e amministrativi con un positivo impatto sull’efficienza di Gruppo.
Gli effetti contabili e fiscali della Fusione decorreranno dal 1° gennaio 2024 (c.d. retrodatazione), quindi l’incorporante parteciperà integralmente agli utili anche interinali di ciascuna società incorporanda. Per contro, gli effetti civilistici dell’operazione decorreranno dal 1° agosto 2024 (di seguito anche la “Data di Efficacia”).
A decorrere dalla Data di Efficacia, BolognaFiere subentrerà in tutti i rapporti giuridici precedentemente facenti capo alle società incorporande, con conseguente estinzione di queste ultime, e l’articolo 3 dello Statuto di BolognaFiere – che sarà reso disponibile nella nuova versione sul sito internet della Società, www.bolognafiere.it, alla sezione “Documenti societari e procedure” – risulterà lievemente modificato al fine di includere nell’oggetto sociale dell’incorporante le attività svolte dalle incorporande.