BETREND 2024 PRONTI AL VIA
13/09/2024CERSAIE 2024: TRANSIZIONE ENERGETICA E COMPETITIVITÀ INTERNAZIONALE PER LA CERAMICA ITALIANA
19/09/2024BE TREND: BUONA LA PRIMA!
IL NUOVO APPUNTAMENTO FIERISTICO B2B DEDICATO ALL’HOME DECOR E ALL’OGGETTISTICA DA REGALO CHIUDE CON UN BILANCIO AL DI SOPRA DELLE ASPETTATIVE
Grazie alla collaborazione tra la società Spazio Fiera e BolognaFiere Group, dal 14 al 16 settembre si è svolta BeTrend 2024.
Una preview che ha gettato le basi di un appuntamento fieristico, dedicato al mondo dell’abitare, destinato a diventare un indiscusso punto di riferimento nazionale e internazionale del settore. L’edizione appena conclusa, patrocinata da Ascom Confcommercio di Bologna, ha rappresentato una sorta di numero zero di un progetto ancora più strutturato da far partire nel 2025 e ha ottenuto il consenso unanime di espositori e visitatori.
L’evento sapientemente riassunto nel logo che lo contraddistingue, caratteri graziati che evocano classicità e tradizione, e colori neutri ed eleganti che ricordano le tendenze moda più recenti, innovative e originali, ha visto la partecipazione di circa cento espositori e di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia.
La posizione centrale di Bologna e la sua accessibilità da tutta Italia rendono questa sede il palcoscenico perfetto per una kermesse B2B come BeTrend. Nei tre giorni della manifestazione, il padiglione 19 della fiera è stato affollato da numerosi operatori del settore, importatori, distributori, rivenditori, e-commerce, con migliaia di visitatori registrati.
“Quest’anteprima 2024 della fiera BeTrend ha superato tutte le aspettative,” ha dichiarato Giada Nassi dirigente di Spazio Fiera, “siamo soddisfatti del livello di partecipazione e dell’entusiasmo mostrato dai visitatori e dagli espositori. Questo successo è una testimonianza della vitalità e dell’innovazione del settore, ora è il momento di guardare avanti e iniziare a pianificare la prossima edizione, che promette di essere ancora più grande e innovativa. Il feedback che abbiamo ricevuto è stato estremamente positivo, molti espositori hanno già confermato la loro partecipazione per l’edizione del prossimo anno.”
“Siamo soddisfatti dell’inserimento di questa manifestazione nel calendario di BolognaFiere e dei risultati di quella che consideriamo un’edizione zero” ha commentato Antonio Bruzzone, AD di BolognaFiere. “Con la collaborazione delle associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato ha ottime possibilità di crescita. Il settore dell'home decor in Italia ha mostrato una crescita significativa negli ultimi anni, spinta da una crescente attenzione al design degli interni e dal desiderio di personalizzare gli spazi abitativi. Ciò che abbiamo osservato in Fiera è una forte enfasi su qualità e sostenibilità dei prodotti” conclude Bruzzone.
Durante i tre giorni di fiera, i visitatori hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con una panoramica completa delle ultime innovazioni del settore, di scoprire le novità e confrontarsi sulle tendenze in atto. Con oltre la metà degli espositori provenienti da paesi europei, BeTrend ha dimostrato di essere una vetrina internazionale di grande successo.