Marca China si terrà dal 7 al 9 giugno 2023
18/07/2022Successo per la 19esima edizione di Cosmoprof North America
19/07/2022IL GRUPPO INFORMA SOTTOSCRIVE L’ACCORDO CON IL GRUPPO BOLOGNAFIERE PER IL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO DI 25 MILIONI DI EURO
Informa PLC, leader mondiale nel settore fieristico, ha siglato un accordo con il Gruppo BolognaFiere che porterà a un investimento di 25 milioni di euro attraverso un prestito obbligazionario convertibile.
Si consolida così una partnership già avviata a Hong Kong, in Thailandia e India con Cosmoprof Asia. L’obiettivo è di espandere la collaborazione e la presenza in altri mercati geografici, esplorando da subito opportunità simili nella Cina continentale, a Shenzhen e in Medio Oriente, rafforzando la capacità di cross selling e di reciproca promozione internazionale nelle fiere B2B.
BolognaFiere conclude così una delle azioni approvate lo scorso maggio dall’Assemblea dei Soci che puntava ad aumentare il capitale fino a 105 milioni di euro.
“Siamo soddisfatti per aver consolidato la nostra partnership con il gruppo Informa – afferma il Presidente di BolognaFiere, Gianpiero Calzolari – e per aver portato a termine una delle azioni previste dall’operazione di rafforzamento patrimoniale di BolognaFiere. Questa scelta proietta la Fiera di Bologna nel mondo e accelera in modo significativo l’internazionalizzazione del nostro Gruppo”.
Stephen A. Carter, amministratore delegato di Informa Group ha dichiarato: “Siamo lieti di ampliare la nostra partnership con BolognaFiere e di estendere il nostro impegno nel mercato della bellezza e della cura della persona, lavorando insieme per portare Cosmoprof Asia e altri marchi leader del settore nel mondo”.
Il Gruppo BolognaFiere è tra i principali operatori fieristici internazionali, opera in 3 continenti (Europa, Asia e America), organizza eventi espositivi in 12 Paesi del mondo e in 10 è direttamente presente con sedi proprie in 16 città.
È stato il primo operatore fieristico italiano ad aprire una propria sede in Cina dove, attraverso la società BolognaFiere China Ltd., realizza eventi di livello mondiale a Hong Kong, Shanghai e Singapore.
Organizza manifestazioni di primo piano negli Stati Uniti, in Russia e in India.
Ha una presenza di rilievo in Europa, dove nel 2018 ha acquisito Health and Beauty, network specializzato nel settore beauty professionale e nell’editoria di riviste trade in Francia, Germania, Svizzera e nell’Est europeo.
Ha un portfolio espositivo di oltre 100 manifestazioni all’anno in Italia e all’estero, sia organizzate direttamente che ospitate.
È il primo Gruppo in Italia per quota di fatturato ed eventi organizzati all’estero.
È il primo Gruppo in Italia per diversificazione di attività e presenza territoriale.
È leader mondiale nel settore della Cosmetica con il brand Cosmoprof.
È leader italiano negli allestimenti.
Organizza la più importante fiera internazionale di editoria per ragazzi, la Bologna Children’s Book Fair.
Informa Group PLC è uno dei principali gruppi internazionali di eventi fieristici B2B e di servizi digitali. Aiuta le comunità professionali e accademiche a lavorare nel modo più efficace ed efficiente per prendere velocemente le decisioni migliori grazie a contenuti e informazioni specialistiche, creando opportunità preziose per connettersi, scoprire ed imparare. Promuove ed organizza nel mondo eventi live e on demand ed offre una vasta gamma di servizi digitali B2B.
Informa PLC è una società quotata nel Regno Unito e membro dell’indice FTSE 100.
Info su www.informa.com