HENOTO REALIZZA GLI ALLESTIMENTI DI CASA ITALIA PER I GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI 2024
26/07/2024EFFICIENZA ENERGETICA E DECARBONIZZAZIONE FONDAMENTALI PER LA FILIERADELL’ALLUMINIO, CHE RICOMINCIA A CRESCERE PUNTANDO SULLA SOSTENIBILITÀ.
01/08/2024HENOTO HA REALIZZATO GLI ALLESTIMENTI DI CASA ITALIA PER I GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI 2024!
1.880 metri quadrati di allestimento e un team di 80 professionisti al lavoro per un percorso immersivo emozionale nelle eccellenze del made in Italy.
Amicizia, confronto e visione condivisa del futuro, questa la filosofia dei Giochi Olimpici che ha guidato la progettazione dell’allestimento di Casa Italia! Il team di Henoto - società di BolognaFiere Group specializzata in architetture temporanee e allestimenti di prestigio - ha lasciato che la “visione condivisa del futuro” guidasse il progetto con un allestimento che, valorizzando la tradizione del design italiano, rispettasse la sostenibilità, fattore strategico e imprescindibile per il futuro.
Gli spazi di Casa Italia sono stati realizzati da Henoto su progetto CONI con la consulenza dello Studio di Architettura IT'S Vision di Roma, curato da Ex Elettrofonica.
Un impegno di grande valore per la Società - le cui attività sono sempre più proiettate sui mercati internazionali - che ha coinvolto nelle fasi di progettazione, realizzazione e allestimento un team di 80 collaboratori per oltre 10 giorni di lavoro a Parigi.
L’allestimento, ospitato all’interno del Padiglione Pré Catelan, ha riguardato la realizzazione degli allestimenti (interni ed esterni), interventi di carpenteria, l’installazione di opere d’arte, gli impianti elettrici e la costruzione di tutti gli arredi progettati ad hoc per l’occasione.