OLTRE 3.000 AZIENDE DA 67 PAESI A COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2024
14/02/2024TUTTO PRONTO PER NERD SHOW BOLOGNA: FUMETTI, GIOCHI E CULTURA POP ARRIVANO IN FIERA NEL FINE SETTIMANA
16/02/2024DAL 2025 COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA OSPITERÀ IL MONDO DEL CONSUMO BIOLOGICO E NATURALE DI SANA
Per l’edizione 2025 annunciata la sinergia tra Cosmoprof e SANA, per offrire nuove opportunità di sviluppo al comparto bio e naturale.
14 Febbraio 2024 – Una nuova sinergia andrà ad arricchire l’offerta espositiva di Cosmoprof Worldwide Bologna nei prossimi mesi. Per l’edizione 2025, SANA Beauty, piattaforma fieristica di riferimento per il consumo biologico e naturale, sarà ospitata all’interno dei padiglioni di Cosmoprof. Forte dei suoi 35 anni di esperienza e affiancata dal suo partner storico, Cosmetica Italia, nello specifico di questa iniziativa con il Gruppo Cosmetici a Connotazione Naturale ed Erboristica, il format arricchirà l'offerta per erboristerie ed erboristi, consolidando la visitazione e creando al tempo stesso nuove opportunità internazionali in sinergia con il network Cosmoprof.
“BolognaFiere ha avviato un processo evolutivo per il prossimo futuro: non più fiere di prodotto, ma appuntamenti specifici per canali distributivi. La sinergia tra Cosmoprof e SANA Beauty è conseguenza di questa scelta strategica. L’obiettivo è diventare un partner sempre più strategico per le aziende e gli operatori: le nostre manifestazioni saranno sempre più uno strumento fondamentale per consolidare e sviluppare il business”, ha dichiarato Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere.
“La collaborazione a partire dall’edizione 2025 con SANA Beauty porterà a una maggiore visibilità per il comparto del biologico e del naturale. Le aziende del settore potranno trarre vantaggio dall’affluenza internazionale di Cosmoprof per dare vita a nuovi progetti e collaborazioni”, ha commentato Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof.
“SANA Beauty si è affermata negli anni come riferimento per aziende e addetti ai lavori specializzati in soluzioni bio e sostenibili, mettendo in evidenza la crescente consapevolezza dei consumatori e l’attenzione a comportamenti di maggior responsabilità sociale”, ha evidenziato Domenico Lunghi, Direttore Manifestazioni Dirette di BolognaFiere. “Per dare ulteriore slancio al comparto, SANA Beauty si avvarrà della collaborazione con il network leader per l’industria cosmetica, Cosmoprof, ottimizzando le sinergie inter-company”.
“Con una quota di mercato pari al 25% del totale dei consumi cosmetici, il mondo legato ai prodotti a connotazione naturale e sostenibile è in continua evoluzione, così come i canali di riferimento, le modalità di acquisto e le richieste del consumatore stesso” ha commentato Laura Pedrini, Presidente del Gruppo Cosmetici a Connotazione Naturale ed Erboristica di Cosmetica Italia. Rinnovando un dialogo sempre aperto e una sinergia propositiva per favorire l’intero comparto, guardiamo con interesse al prossimo SANA Beauty e alle opportunità che saprà offrire alle nostre aziende”.
SANA svilupperà per il prossimo anno anche nuove progettualità per il comparto food. Per informazioni: www.sana.it.