BOLOGNAFIERE SPA: CALENDARIO FINANZIARIO 2025
21/01/2025NERD SHOW 2025: LA SETTIMA EDIZIONE DELLA FIERA DEL FUMETTO, DEL GIOCO E DELLA CULTURA POP È PRONTA A SORPRENDERE I FAN A BOLOGNAFIERE
22/01/2025COSMOPROF NORTH AMERICA. MIAMI INAUGURA LA SECONDA EDIZIONE
Cosmoprof North America torna al Miami Beach Convention Center con nuove iniziative
Miami, Florida (21 gennaio 2025) – Cosmoprof North America torna a Miami per la seconda edizione al Miami Beach Convention Center dal 21 al 23 gennaio 2025, dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2024. Opportunità di networking, un ricco calendario di eventi e un’offerta espositiva di qualità rendono l’evento ancora più interessante.
La seconda edizione dell'evento registra una crescita significativa, con quasi 900 espositori provenienti da 43 paesi, segnando un aumento di oltre il 23% rispetto al 2024. Questa espansione riflette la crescente domanda globale e la rilevanza del settore. Inoltre, lo spazio espositivo è aumentato di oltre il 10%, sottolineando l'importanza sempre maggiore di questo evento nel panorama del settore. La lista degli espositori è particolarmente diversificata, con una forte rappresentanza internazionale attraverso i padiglioni nazionali che mettono in evidenza innovazioni riconosciute per il loro significato culturale e storico nell’industria della bellezza. Tra i padiglioni confermati tornano quelli di Brasile, Cina, Francia, Germania, Italia, Corea del Sud, Spagna e Turchia. Inoltre, per la prima volta, faranno il loro debutto a Miami i padiglioni di Colombia e Repubblica Dominicana.
Espositori e partecipanti avranno accesso a nuove e potenziate opportunità di networking. Per la prima volta, i partecipanti a Cosmoprof North America potranno usufruire dello strumento di matchmaking alimentato dall’intelligenza artificiale, "My Match", per connessioni su misura. My Match è progettato per mettere in contatto i partecipanti con marchi e fornitori del settore della bellezza in linea con i loro obiettivi.
BUYER PROGRAM
Il Buyer Program facilita opportunità di matchmaking mirate tra espositori e buyer dell'industria della bellezza. Quest'anno, il programma ospiterà, tra gli altri, Bloomingdale's, Costco, HSN, Macy's, Neiman Marcus, SalonCentric, Urban Outfitters e Walgreens, oltre a marchi come Algenist, Clinique, Estée Lauder, Revlon, Tula Skincare, Versed Skin e molti altri.
COSMOTRENDS
CosmoTrends, in collaborazione con BEAUTYSTREAMS, mette in evidenza i prodotti più innovativi degli espositori di Cosmoprof North America. Offre uno sguardo esclusivo su tutto ciò che rappresenta l'avanguardia nell'industria cosmetica ed è supportato da una sessione esclusiva di CosmoTalks e da un’installazione in loco dedicata a questi prodotti. Per la prima volta, il report di CosmoTrends sarà arricchito con opportunità di mercato e previsioni sulle tendenze.
COSMOTALKS
A Cosmoprof North America Miami, esperti e KOL offriranno ispirazione e approfondimenti aziendali durante seminari e workshop che tratteranno diversi temi dell'industria beauty. Quest'anno, una nuova e importante discussione in programma è un panel di grande rilievo ospitato da Women’s Wear Daily e TikTok, che esplorerà come TikTok Shop e TikTok for Business stiano trasformando il panorama della bellezza.
PRESS ZONE
Gli espositori potranno connettersi direttamente con selezionati membri della stampa e influencer presso la Press Zone. I media partecipanti provengono da pubblicazioni rinomate come Byrdie, Forbes, Good Housekeeping e Refinery29, mentre gli influencer ospitati vantano un seguito totale su Instagram di oltre 2,8 milioni di follower. Sarà presente anche la make-up artist e YouTuber del settore beauty Nikkie de Jager / NikkieTutorials.
COACHING PROGRAM
Dopo il successo del debutto a Las Vegas, il Coaching Program, progettato per aiutare gli espositori a perfezionare le proprie strategie di marketing, migliorare i loro pitch e gestire incontri cruciali con esperti del settore, arriva a Miami. Espositori selezionati avranno l'opportunità di confrontarsi con professionisti del settore per ottenere preziosi consigli su come sviluppare al meglio i loro brand. Il team di coach per il 2025 comprende esperti di altissimo livello, tra cui:
- Liliana Dominguez - Co-fondatrice di SESPAA;
- Janelle Freeman - Buyer specializzata in beauty, pioniera presso Net-APorter;
- Manessa Lormejuste - Scienziata della bellezza e sviluppatrice di prodotti con esperienze presso aziende leader come L’Oréal USA, Beautycounter e Farmacy Beauty;
- Nicole Musco - Direttrice dello sviluppo globale dei prodotti presso Jane Iredale;
- Maria Torres - Imprenditrice latina la cui azienda ha rappresentato marchi come Dolce & Gabbana e Moschino;
- Karen Young - Fondatrice di The Young Group.
Per ulteriori aggiornamenti:
https://miami-directory.cosmoprofnorthamerica.com/newfront