SI È CHIUSA L’ EDIZIONE 2024 DI COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2024 CON 248.500 VISITATORI DA 150 PAESI
25/03/2024BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR
27/03/2024CON WOW!SPRING LA CREATIVITÀ VA AL POTERE IN FIERA A BOLOGNA DA VENERDÌ 12 A DOMENICA 14 APRILE
Due saloni, “Il Mondo Creativo – Salone dell’hobbistica e del fai-da-te” e “Handmade Stories – La fiera delle cose belle”, un solo biglietto.
Bologna 26 Marzo 2024. Usando un’iperbole, con un pizzico di provocazione, ad oggi può essere definito il miglior antidoto nei confronti dell’intelligenza artificiale, la cui pervasività appare ormai inarrestabile. Stiamo parlando della creatività, che sarà la protagonista assoluta dell’edizione primaverile di WOW!Spring, manifestazione dedicata al mondo dell’hobbistica, del fai da te e dell’artigianato di qualità in chiave prevalentemente femminile, in programma da venerdì 12 a domenica 14 aprile. La manifestazione si svolgerà al quartiere fieristico di Bologna. Per proporre ai visitatori un’offerta particolarmente ricca e varia in grado di stimolare la creatività e di coinvolgere attivamente i visitatori, pur mantenendo un unico biglietto di ingresso, la manifestazione si è sdoppiata in due saloni: “Il Mondo Creativo – Salone dell’hobbistica e del fai-da-te” e “Handmade Stories – La fiera delle cose belle”.
Restaurare mobili in stile shabby chic, dedicarsi al lettering e trasformare le lettere in disegni, sono alcune delle attività che si potranno sperimentare visitando lo spazio “Mondo Creativo”. L’offerta è particolarmente ampia ed è in grado di soddisfare esperti, principianti e semplici curiosi. Gli oggetti costruiti con le proprie mani possono diventare regali per sorprendere amici e familiari. Accanto ai laboratori anche tante occasioni per acquistare il materiale – carte, colori, stampi, pennelli, tele, utensili, tessuti, gomitoli, perline, plastilina, bottoni, nastri – indispensabile per dare libero sfogo alla creatività, qualunque sia la propria preferenza o attitudine.
E a proposito di creatività altrettanto affascinante è “Handmade Stories – La fiera delle cose belle”. Un’area in cui ammirare pezzi unici realizzati interamente a mano in cui abilità artigianale e arte spesso si fondono. Molto varia l’offerta: si potranno trovare abbigliamento e accessori per adulti e bambini, borse, complementi per l’arredo, decorazioni, cartoleria con quaderni e agende con grafiche originali, bijoux e idee regalo. I più intraprendenti potranno infine iscriversi a uno dei tanti corsi, per adulti e bambini proposti dagli espositori. Dettagli e aggiornamenti sul ricco programma si possono trovare sul sito della manifestazione all’indirizzo https://wowbologna.it