61ª BCBF – SI CHIUDE OGGI, 11 APRILE, L’EDIZIONE 2024 DI BCBF, CON BOLOGNABOOKPLUS E BOLOGNA LICENSING TRADE FAIR/KIDS: 31735 VISITATORI PROFESSIONALI
11/04/2024WOW!SPRING FA IL PIENO DI VISITATORI. SI È CONCLUSA DOMENICA 14 APRILE, IN FIERA, A BOLOGNA.
15/04/2024BOLOGNAFIERE GROUP PARTECIPA ALLA GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY
Una giornata per celebrare creatività ed eccellenza, promuovendo il valore e la qualità delle opere dell’ingegno e dei prodotti italiani.
Il 15 aprile 2024 ha debuttato la prima Giornata Nazionale del Made in Italy - istituita con la legge 27 dicembre 2023, n. 206, art. 3 - per celebrare la creatività, l’eccellenza e l’ingegno italiani, riconoscendone il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese e del suo patrimonio identitario.
Le fiere italiane, con quasi 900 manifestazioni nel 2024, di cui 267 internazionali, sono da sempre il motore della promozione della creatività e dell’eccellenza italiana: non solo miglior vetrina, ma anche piattaforma di business, luogo d’incontro di idee e di passioni, generatore di valore per i territori.
Per evidenziare il ruolo del sistema fieristico italiano, e delle filiere collegate nella promozione del Made in Italy nel mondo e in particolare il legame fiere-export, AEFI, insieme al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, sono stati protagonisti dell’evento che si è tenuto a Verona sabato 13 aprile Made in Italy, Made in Fiera, alla presenza del Ministro Adolfo Urso e che ha visto la partecipazione alla Tavola Rotonda del Presidente di BolognaFiere Gianpiero Calzolari.
Scopri di più sulla Giornata Nazionale del Made in Italy