L’onorevole Dante Stefani è stata una figura fondamentale nello sviluppo della regione Emilia-Romagna, della città e della Fiera di Bologna.
Al suo ruolo istituzionale, che lo ha visto protagonista per lunghi anni, ha affiancato un intenso impegno a sostegno della promozione delle imprese della nostra Regione.
Uomo di politica e dalle spiccate capacità manageriali ha contributo in modo fondamentale alla crescita di BolognaFiere, gettando le basi per il posizionamento della nostra Società fra i player nazionali e internazionali.
Dobbiamo a Dante Stefani, e alla sua consapevolezza che le Fiere erano e sono strumenti di politica industriale, la proiezione della nostra attività all’estero, sui mercati emergenti, per offrire alle imprese italiane l’apertura a nuovi business e, alla nostra Società un indiscusso posizionamento.
Il Presidente, Gianpiero Calzolari, il Consiglio di Amministrazione, il Direttore Generale, Antonio Bruzzone e il personale tutto di BolognaFiere lo ricordano con affetto e sono vicini alla famiglia in questa triste circostanza.