COMPANY PROFILE
La missione del Gruppo BolognaFiere è far incontrare persone e imprese per creare occasioni di business, favorire l’innovazione, promuovere lo scambio di contenuti e formazione.
Internazionalità e diversificazione sono i punti di forza del Gruppo, che vanta un portfolio espositivo di oltre 100 manifestazioni all’anno in Italia e all’estero, sia organizzate direttamente che ospitate.
Il Gruppo è primo in Italia per quota di fatturato ed eventi organizzati all’estero e per diversificazione di attività e presenza territoriale.
Il Gruppo copre tutte le fasi della catena del valore (organizzazione fieristica, gestione venue, allestimenti & architecture), e opera in oltre 10 Paesi di 3 continenti (Europa, Asia e America).
Con Henoto Spa e le sue controllate è leader nazionale negli allestimenti.
Nel 2005 è stato il primo operatore fieristico italiano ad aprire una sede in Cina dove oggi conta oltre 60 dipendenti.
Organizza manifestazioni di primo piano negli Stati Uniti, in Cina, India e Tailandia.
Ha una presenza di rilievo in Europa, dove nel 2018 ha acquisito Health and Beauty, network specializzato nel settore beauty professionale e nell’editoria di riviste trade in Germania, Francia, Polonia e in altri paesi dell’Est Europa.
Il Gruppo è ambasciatore di bellezza nel mondo con il brand Cosmoprof, che lo incorona leader mondiale nel settore della Cosmetica.
Bologna, crocevia di culture, è il luogo in cui si svolge la Bologna Children’s Book Fair, la più grande fiera internazionale del libro per ragazzi.
Da quasi 40 anni il Gruppo promuove e persegue obiettivi di sostenibilità ambientale attraverso appuntamenti internazionali come Sana e lo sviluppo di eventi legati alla promozione della filiera dell’agroalimentare come Marca by BolognaFiere, Slow Wine Fair, BolognaFiere Water and Energy.