PRESENTATA AL MIMIT LA NUOVA EDIZIONE DEL WMF 2026
12/02/2026BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR FA TAPPA ALLE NAZIONI UNITE A NEW YORK
17/02/2026TORNA A PALAZZO PEPOLI “PROSPETTIVA BOLOGNA”. L’ASCESA DELLA MARCA DEL DISTRIBUTORE AL CENTRO DEL DIALOGO CURATO DA ROBERTO GRANDI E PROMOSSO DA BOLOGNAFIERE
Mercoledì 18 febbraio alle ore 17.30 nella splendida cornice della sala della cultura di Palazzo Pepoli prosegue il ciclo di incontri “Prospettiva Bologna. Tra narrazioni e temi”, curato da Roberto Grandi.
L’ascesa della marca del distributore nei consumi delle famiglie italiane sarà al centro dell’incontro, che avrà come protagonisti Mauro Lusetti, Presidente di ADM – Associazione della distribuzione moderna, Rossano Bozzi, direttore b.u. di BolognaFiere e Tiziano Manco, direttore marketing di Granarolo S.p.A..
Come dimostrato dal successo della sua 22ª edizione, MARCA by BolognaFiere e ADM è una piattaforma unica nel panorama fieristico internazionale: l’unico evento in cui i retailer sono anche espositori e protagonisti del dialogo con l’industria agroalimentare e del non food, anticipando i trend e le strategie di un settore oggi motore della crescita.
In un Paese in cui i consumi rappresentano quasi il 60% del PIL e sono stagnanti da oltre 15 anni, la parola chiave è una sola: fiducia. La Marca del Distributore è uno degli strumenti più potenti per costruirla, perché rende l’innovazione concreta, comprensibile e accessibile. Stabilizza i comportamenti di spesa, sostiene la filiera produttiva, alimenta la crescita.
L’incontro a Palazzo Pepoli è un’occasione di riflessione aperta alla città e agli stakeholder per discutere di come le grandi manifestazioni fieristiche contribuiscano a costruire reputazione, relazioni e sviluppo.
Prenota il tuo posto e partecipa all'evento >

