COSMOPROF CBE ASEAN PORTA A BANGKOK L’ INDUSTRIA DELLA BELLEZZA
15/09/2023COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA E CAMERA BUYER ITALIA INSIEME PER CELEBRARE IL CONNUBIO TRA BELLEZZA E MODA
21/09/2023Salone Nautico Internazionale Bologna
Comunicato stampa Il Nautico Internazionale di Bologna dal 21 al 29 ottobre
Bologna, 14 settembre 2023 – Nove giorni di esposizione per promuovere l’intera filiera produttiva della piccola e media nautica da diporto. Questo l’obiettivo della quarta edizione del Salone Nautico Internazionale di Bologna, in programma dal 21 al 29 ottobre nei padiglioni del quartiere espositivo Fiera di Bologna. Sullo sfondo della mostra nasce, tra il sindaco della città felsinea, Matteo Lepore, e quello di Napoli, Gaetano Manfredi, un progetto che associa le due amministrazioni comunali in intenti comuni per il settore.
Tra le novità di quest’anno proposte dagli organizzatori, anche un accordo quadro tra BolognaFiere Spa e SNIDI (Saloni Nautici Internazionali D’Italia) che prevede un reciproco impegno a collaborare per garantire il successo e lo sviluppo della manifestazione. Aumentano i metri quadri espositivi, passando da 18mila a 20mila, grazie ai padiglioni 19 e 14 che ospiteranno l’evento, ma tra le news c’è l’iniziativa di collaborazione con la fiera “Auto e Moto d’Epoca”.
Confermata la partecipazione dei brand più importanti di yacht, gommoni, gozzi e motoscafi, con oltre 60 espositori in rappresentanza di circa 180 marchi.
L’evento, che gode dei patrocini della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e della Camera di Commercio di Bologna, organizzato da SNIDI srl in collaborazione con BolognaFiere Spa, sarà dunque la prima sede nella quale prenderanno vita iniziative protese a garantire lo sviluppo e la promozione, per la Riviera Adriatica e il basso versante tirrenico, della piccola e media nautica da diporto.
Il Sindaco di Bologna Matteo Lepore e il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, entrambi estimatori della Blu Economy, sono attivamente impegnati nella promozione comune dei due eventi fieristici in programma dal 21 al 29 Ottobre a Bologna e dall’11 al 19 novembre a Napoli.
L’accordo quadro tra BolognaFiere e SNIDI ha reso possibile, tra le altre iniziative, l’unione tra barche e auto e moto. La concomitante esposizione tra il Salone Nautico e la fiera Auto e Moto d’Epoca, nelle giornate del 26/29 ottobre, consentirà al pubblico appassionato ad un life style di gusto di poter visitare entrambe le fiere con un solo biglietto.
Al salone Nautico, giovedì 26 ottobre, si celebreranno i Blue Award, i riconoscimenti assegnati a istituzioni, personaggi e società che hanno promosso e difeso la risorsa mare, ma anche migliorato, con produzioni ecosostenibili, la fruibilità della nautica da diporto.
Per maggiori info: https://salonenauticobologna.it/