LA 40° EDIZIONE DI CERSAIE SFIORA I 100 MILA VISITATORI (99.319, +8,8%), CON OLTRE 47.000 PRESENZE INTERNAZIONALI
06/10/2023BFWE, L’ENERGIA VERSO I “GREEN GAS”: IDROGENO, BIOMETANO, BIOGNL AL CENTRO DELLA TRANSIZIONE SOSTENIBILE
09/10/2023LE NOVITA', I BRAND E LE AZIENDE PIU' INNOVATIVE DELLA REGIONE A COSMOPROF ASIA 2023 A HONG KONG
Dal 14 al 17 novembre la manifestazione ospiterà tutti i principali player del settore nella sua location storica.
Cosmoprof Asia 2023 sta tornando ad Hong Kong! L’evento B2B leader nella regione Asia-Pacifico per l’industria cosmetica, organizzato dalla joint venture tra BolognaFiere e Informa Markets, si prepara a celebrare 26 anni di successi. Dal 14 al 17 novembre la manifestazione ospiterà tutti i principali player del settore nella sua location storica, Hong Kong, da sempre riconosciuta come la porta d'accesso alla regione e alla Cina continentale grazie alla sua regolamentazione come porto franco.
La fiera si svolgerà in due segmenti distinti. Cosmopack Asia avrà luogo dal 14 al 16 novembre presso AsiaWorld-Expo, con le aziende leader mondiali della supply chain, dagli ingredienti alle macchine di processo e confezionamento e attrezzature, dall'imballaggio al contract manufacturing e al private label. Cosmoprof Asia, dal 15 al 17 novembre presso Hong Kong Convention & Exhibition Centre, presenterà le ultime novità per il prodotto finito, in un'area completamente dedicata ai canali di distribuzione retail e professionale.
Dopo il successo dell’edizione speciale che si è svolta lo scorso anno a Singapore, a Hong Kong Cosmoprof Asia 2023 accoglierà più di 2.000 espositori provenienti da 43 paesi – il 90% provenienti da fuori regione - e circa 60.000 partecipanti. L'area espositiva, che raggiungerà oltre 100.000 mq in entrambe le location, sarà ancora una volta una vetrina per tutti i marchi e i supplier più innovativi della regione Asia- Pacifico e di tutto il mondo, con 17 padiglioni nazionali, tra cui Australia, Cina, Corea, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Latvia, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia e Stati Uniti. Le aziende internazionali rappresenteranno il 40% degli espositori totali.
I brand di prodotto finito in mostra a Cosmoprof Asia rappresentano il 57% degli espositori totali, mentre il 43% di tutti gli espositori partecipa a Cosmopack Asia. A Cosmoprof Asia l’offerta espositiva è dedicata ai settori Profumeria e Cosmetica, Prodotti per Capelli e Unghie, Prodotti di Estetica Applicata, Prodotti
Naturali e Biologici. A Cosmopack Asia i settori rappresentati sono Packaging Primario e Secondario, OEM e ODM, Macchine di Processo e Confezionamento, Ingredienti e Tecnologie di Laboratorio, Stampa ed Etichettatura. La line-up degli espositori è altamente diversificata, a riprova di una ripresa economica
globale per tutti i segmenti produttivi.
A Cosmoprof Asia gli operatori potranno scoprire le tendenze in tutti i settori grazie alla presenza di marchi internazionali come American International Industries, Beautisky International, Christina, Comprof, Dancoly Cosmetique France, E&J Korea, Eyup Sabri Tuncer, Geske, Grupo DRV - Phytolab SL Inc., Indiba, Kiss Nail Products, Kokie Cosmetic, Lakme Cosmetics, Lumenis, Nuova Fapam, Parlux, Takara Belmont Corporation, The Kirschner Group, Ultra V Hong Kong, Wishpro.
Cosmopack Asia proporrà in le più interessanti novità per la filiera, contando sulla presenza di leader mondiali come Axilone, Aromatic Enterprises, Baralan, B.Kolormakeup & Skincare, Brivaplast, Coreana Bio, Cosmecca Korea, Fiabila, F.S. Korea Industries, HCP Packaging, HCT By kdc/one, Heinz Glas, IL Cosmetics, Jia Hsing Enterprise, Kolmar Korea, Libo Cosmetics, Magnoli Cosmetics, Majesty Packaging Global, Marchesini Beauty Group, Modern Basic Cosmetics, MYC Packaging, Zhejiang Z&Z Industrial, Omnicos, Schwan Cosmetics, Sheencol'or Biotech, Thai Ho Bio-Tech Cosmetics, Tonnie Cosmetics, Verescence, Weckerle Cosmetic e Yonwoo.
I VANTAGGI PER COMPRATORI E DISTRIBUTORI
Per invitare buyer e compratori di prestigio dalla Cina, dai paesi dell'Asia-Pacifico, dall'Europa e dagli Stati Uniti, Cosmoprof Asia si avvale di un programma ad hoc. Il progetto è specificamente dedicato a CEO, dirigenti per i comparti di approvvigionamento aziendale e figure decisionali all'interno delle rispettive
organizzazioni. Ogni compratore sarà selezionato in base alla loro pertinenza con le proposte e le categorie merceologiche degli espositori. Le aziende potranno interagire direttamente con i leader del settore e i decision maker, con l’obiettivo di rafforzare relazioni commerciali e approfondire le tendenze di mercato.
Per l’edizione di novembre 2023, gli addetti ai lavori da tutto il mondo interessati a partecipare a Cosmoprof Asia potranno trarre vantaggio dalle tariffe aeree scontate grazie a una partnership esclusiva con Cathay Pacific, la compagnia aerea di bandiera di Hong Kong. Inoltre, tutti i visitatori dall'estero potranno scegliere uno dei regali di benvenuto offerti dalla campagna "HK Goodies", sponsorizzata dalla Hong Kong Tourism Board (HKTB). Per ulteriori dettagli: https://www.cosmoprof-asia.com/hello-hong-kong/
Il feedback dei buyer partecipanti nel 2022 è stato positivo, con particolare apprezzamento per l'ampia gamma di espositori, l'innovazione e la creatività presentata nei prodotti e nelle soluzioni dei fornitori e gli eventi tematici della fiera. "Non vediamo l'ora di partecipare alla più grande manifestazione B2b per la cosmetica dell'Asia - Cosmoprof Asia 2023. Siamo entusiasti di condividere le tendenze del mercato in Corea e di fare networking con molti altri paesi. L’evoluzione del settore per gli anni a venire troverà la sua origine qui in Asia”, dichiara Kim Da Jeong, Senior Cosmetic Buyer del Lotte Department Store (Corea).
"Cosmoprof Asia è davvero una fiera internazionale da non perdere! Mi impressiona sempre per la quantità di innovazione e creatività da parte di tutti i marchi presenti", sottolinea Mahmoud Abdelaziz Mohamed, Direttore Generale di Unicare Medical Trading LLC (Medio Oriente).
"Ho partecipato lo scorso anno a Cosmoprof Asia ed ero veramente impressionato dal valore che ha offerto. L'evento ha creato una piattaforma incredibile per i professionisti provenienti da tutto il mondo per rafforzare l’interazione commerciale e approfondire i temi più attuali. La gamma di espositori e prodotti in
mostra era vasta, permettendomi di scoprire nuove tendenze, tecnologie e innovazioni nel settore", ha dichiarato Kishin Primalani, Direttore di Ess Kay Pte. Ltd. (Singapore)
GLI EVENTI DA NON PERDERE DI COSMOPROF ASIA 2023
Oltre alle innumerevoli opportunità commerciali, i visitatori di Cosmopack e Cosmoprof Asia avranno l'opportunità di immergersi in un ricco calendario di approfondimenti, alla presenza di esperti, trendsetter e ricercatori di prestigio mondiale.
CosmoTalks, l’esclusivo programma di tavole rotonde che caratterizza tutti gli eventi a marchio Cosmoprof, ospiterà leader globali dell'industria cosmetica per condividere commenti su macro-trend e previsioni. Le presentazioni di CosmoForum forniranno analisi di mercato approfondite e studi sul comportamento dei consumatori. Tra i partner, AsiaCosme Lab, BeautyMatter, BEAUTYSTREAMS, Ecovia Intelligence, Euromonitor International, Kline, NielsenIQ Bases, re/sources., Reach24H, SGS.
CosmoOnstage, la piattaforma di demo live di Cosmoprof Asia, offrirà spettacoli dal vivo e sessioni dimostrative coinvolgenti tenute da influencer del settore, con prodotti all'avanguardia, attrezzature all'ultimo grido, e dimostrazioni di nail-art, make-up e trattamenti per spa e benessere. In programma
anche una performance esclusiva sul palco da parte di AHMA Hair Council per celebrare la creatività dei vincitori della Barber Battle, Hong Kong 2023. Il terzo giorno, gli appassionati di bellezza e i professionisti del settore avranno l'opportunità di partecipare a una coinvolgente competizione per unghie, mettendo in luce l'arte e l'innovazione che caratterizzano il comparto.
Cosmoprof Asia & Cosmopack Asia Awards, curati in collaborazione con BEAUTYSTREAMS, celebreranno le aziende più esclusive per la loro ricerca e sviluppo nella formulazione, nell'imballaggio, nell'approccio sostenibile e nelle modalità di storytelling e brand proposition. I finalisti godranno di una visibilità speciale con una galleria espositiva a Cosmopack e Cosmoprof Asia, mentre i vincitori saranno annunciati il 15 novembre presso l'Hong Kong Convention & Exhibition Centre. Per la prima volta, i vincitori avranno anche l'opportunità di mostrare le loro proposte di eccellenza a Bologna durante Cosmoprof Worldwide Bologna 2024.
CosmoTrends offrirà una panoramica delle tendenze che più influenzano il mercato della regione ad oggi, partendo dai nuovi lanci presentati dagli espositori a Cosmoprof Asia. Il report, preparato in collaborazione con BEAUTYSTREAMS, diventerà una guida strategica per operatori, acquirenti, trend-scouters, stampa e influencer e metterà in evidenza i prodotti che influenzeranno le abitudini dei consumatori nei prossimi mesi. Sarà allestita un'installazione speciale in fiera che includerà tutti i prodotti selezionati, e il rapporto sarà presentato a tutti i partecipanti con una sessione dedicata di CosmoTalks.
A Cosmopack Asia da non perdere l’installazione interattiva COSMOLAB, sviluppata in collaborazione con OPAL. I visitatori, in particolare produttori, aziende di prodotto finito, fornitori di materie prime e imballaggi e agenzie di trend, potranno accedere alla "bubble-cabin" per sperimentare come la sostenibilità possa cambiare il comportamento dei consumatori, scoprendo i vantaggi dell'integrazione della sostenibilità nella produzione e nella formulazione.
Per ulteriori informazioni, www.cosmoprof-asia.com