IN ARRIVO LA 17a EDIZIONE DI LIBERAMENTE, IL SALONE DEL TEMPO LIBERO, DEL DIVERTIMENTO E DELLA VITA ALL’ARIA APERTA!
23/02/2023ED È FINALMENTE SLOW WINE FAIR 2023!
26/02/2023IL NUOVO CDA DI BOLOGNAFIERE ELEGGE ALL’UNANIMITÀ GIANPIERO CALZOLARI PRESIDENTE E ROSA GRIMALDI, VICE PRESIDENTE
Bologna, 23 Febbraio 2023 - Questa mattina si è svolta la prima riunione del nuovo CDA di BolognaFiere, con il debutto di Valerio Veronesi, Presidente della Camera di Commercio di Bologna, Teresa Lopilato, esperta di diritto tributario e Lord Stephen A. Carter, Amministratore Delegato di Informa Group.
Come primo atto il CDA ha votato all’unanimità la rielezione a Presidente di Gianpiero Calzolari e l’elezione di Rosa Grimaldi a Vice Presidente.
Tra gli obiettivi del nuovo mandato, l’internazionalizzazione, la diversificazione delle attività del Gruppo e la valorizzazione degli spazi del quartiere fieristico bolognese, a seguito anche dei conferimenti immobiliari dei soci.
“Ringrazio il CDA per la rinnovata fiducia” afferma Gianpiero Calzolari e prosegue “Dopo l’aumento di capitale e la sottoscrizione del prestito obbligazionario con Informa Group, procede a passo spedito il percorso verso la crescita e l’internazionalizzazione del Gruppo BolognaFiere. Obiettivo del nuovo CDA sarà la quotazione della società. Una sfida importante per lo sviluppo del nostro territorio, a cui tutti i soci, pubblici e privati, sono chiamati a contribuire”.
Gianpiero Calzolari è Presidente di Bologna Fiere da Luglio 2017 e ne è stato Vice Presidente dal 2014 al 2017. È Presidente di Granarolo S.p.A. dal 2009 e di Granlatte dal 2007. È stato anche Presidente di Legacoop Bologna dal 2004 al 2014.
Rosa Grimaldi è Professore ordinario di Imprenditorialità e Gestione dell'Innovazione nel settore dell'Ingegneria Economico-Gestionale presso la Scuola di Ingegneria dell'Università di Bologna.
Dal 2021 è Delegata del Sindaco di Bologna per l'attrazione di talenti internazionali, la promozione economica, l'impatto del tecnopolo e le Industrie Creative e Culturali (ICC).
Dal 2015 al 2021 è stata Delegata del Rettore per l'imprenditorialità e i rapporti con le imprese.