IL BILANCIO 2022 DI HENOTO TESTIMONIA LE PERFORMANCE DELLA SOCIETA’: IL VALORE DELLA PRODUZIONE SI ATTESTA A 67 MLN DI EURO
08/06/2023IMEX’23: BOLOGNA CONGRESS CENTER CELEBRA I TRAGUARDI RAGGIUNTI NELL’ULTIMO ANNO E LE PERFORMANCE DELLA SUA CITTA’ E DEL SUO PAESE NELL’AMBITO DELLA “TOP DESTINATION PERFORMANCE INDEX”
09/06/2023IL DIRETTORE GENERALE ANTONIO BRUZZONE CONFERMATO VICE PRESIDENTE CHAPTER EUROPE DI UFI - THE GLOBAL ASSOCIATIONOF EXHIBITION INDUSTRY
E con Marca China a Shenzen, Beauty Premiere a Orlando e Cosmoprof Las Vegas, il Gruppo BolognaFiere si conferma leader nell’internazionalizzazione. Parola di Roland Berger.
Bologna 8 Giugno 2023. Il direttore Generale di BolognaFiere Antonio Bruzzone è stato confermato Vice Presidente chapter Europe di UFI, l’organizzazione mondiale dell’industria fieristica che sta per celebrare a Maastricht dal 13 al 16 Giugno la sua Conferenza annuale.
Già Vice Presidente di AEFI – l’Associazione Esposizioni e Fiere Italiane – dal 2015 ad oggi quando ha assunto l’incarico di Direttore Generale del Gruppo BolognaFiere, ne ha guidato l’internazionalizzazione, raddoppiandone il fatturato (quasi 210 milioni nel 2022).
Solo nei mesi di Giugno e Luglio sono tre gli eventi fieristici targati BolognaFiere nel mondo: si è appena conclusa Premiere Orlando – the ultimate beauty experience, è in corso Marca China a Shenzen, la fiera internazionale della private label che nell’era post covid ha realizzato una superficie espositiva di oltre 6000 metri quadri, mentre dall’11 al 13 Luglio sarà la volta di Cosmoprof North America- Las Vegas, il più grande evento fieristico b2b dedicato alla bellezza negli USA.
Proprio ieri, in occasione della giornata internazionale delle Fiere, la società di ricerca e consulenza Roland Berger ha confermato che con il suo 19% dei ricavi realizzati all’estero già nel 2019, BolognaFiere è il Gruppo Italiano leader nell’internazionalizzazione del business, seguito da Ieg – Rimini (10%), Verona (6%), Milano (1%).
Antonio Bruzzone conferma la strategia “internazionalizzazione e diversificazione sono i tratti distintivi del business del Gruppo BolognaFiere. Con l’ingresso nella compagine societaria di Informa Group, intendiamo rafforzare la nostra capacità di cross selling e le opportunità di reciproca promozione internazionale nelle fiere b2b. Oltre alla consolidata esperienza internazionale di Cosmoprof, vogliamo continuare a lavorare in questa direzione anche con l’agroalimentare e la private label, l’editoria e la pet industry”.
Genovese, nato nel 1967, sposato con due figlie, Antonio Bruzzone è laureato in Scienze Politiche. Ha iniziato a lavorare a Genova come Responsabile aree commerciali dell’Aeroporto di Genova diventando poi Responsabile Vendite di Festival Crociere. Il suo primo incarico nel settore fieristico è presso la Fiera di Genova, dal 2001 al 2004, come Responsabile Commerciale. Nel 2005 assume la direzione commerciale di BolognaFiere e, dal 2006 al 2013, ha ricoperto la stessa carica nella Fiera di Roma. Dal 2013 al 2015 torna a Fiera di Genova come Amministratore Delegato e Direttore Organizzazione e Mercato. Dal 2015 è in BolognaFiere in qualità di Direttore Generale