SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE BOLOGNA
19/09/2023PRESENTATA A BOLOGNA LA 40 ºEDIZIONE DI AUTO E MOTO D’EPOCA, PER LA PRIMA VOLTA NEL CUORE DELLA MOTOR VALLEY
22/09/2023Cosmoprof Worldwide Bologna e Camera Buyer Italia insieme per celebrare il connubio tra bellezza e moda
Bellezza e moda, eccellenze del Made In Italy nel mondo, trovano una nuova forma di celebrazione comune grazie alla partnership tra Cosmoprof Worldwide Bologna e Camera Buyer Italia.
19 settembre 2023 – Durante la Milan Fashion Week 2023, dal 19 al 25 settembre, i migliori luxury multibrands stores sul territorio italiano potranno vivere una beauty experience esclusiva, e scoprire in anteprima una selezione di prodotti esposti all’edizione 2024 di Cosmoprof Worldwide Bologna.
Una speciale mini tote, creata in collaborazione con il produttore The Good Idea, espositore all’interno del salone Cosmopack dedicato alla supply chain dell’industria cosmetica, sarà consegnata ai buyer presenti a Milano per tutta la durata della Settimana della Moda. Al suo interno, Charmeleon Tint – Hyaluronic Acid Skin Tint di Fontana Contarini e That’so Face-Up Medium Nude di Quadra Group, in rappresentanza della qualità, dell’innovazione e della ricerca presenti a Cosmo Perfumery & Cosmetics. E’ questo infatti il salone che illustra al meglio le nuove modalità di consumer experience per il mondo retail e l’evoluzione dei brand più in linea con i trend di mercato.
A completamento della partnership, per la prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, che si terrà dal 21 al 24 marzo, Cosmoprof inviterà, tramite un progetto di incoming esclusivo, una selezione di buyer, per accompagnarli alla scoperta dei prodotti più di tendenza.
“La collaborazione con Camera Buyer Italia è di grande prestigio, ed è la naturale conseguenza di un rapporto sempre più stretto tra moda e cosmetica. Il Beauty per molti brand del fashion è un’opportunità strategica per allargare il proprio mercato e raggiungere nuove generazioni di clienti, sempre più attenti al tema della cura di sé”, dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. “Cosmoprof Worldwide Bologna è da 55 anni la vetrina più riconosciuta al mondo per scoprire novità e trend del settore, grazie alla qualità della nostra offerta espositiva e alla capacità del nostro format di adattarsi alle nuove modalità di business e networking. La partnership con CBI ci permette di valorizzare e promuovere l’eccellenza del Made In Italy, sia nel nostro paese che all’estero, grazie anche al nostro network di iniziative internazionali e alla presenza a Bologna dei player più influenti dei mercati chiave per l’industria globale”.
“Siamo molto lieti di proseguire la partnership con Cosmoprof che ormai dura da diversi anni sia lato incoming e supporto ai nostri buyers sia tramite progetti speciali negli stores e nei canali online CBI. Il mondo del beauty a 360° e il settore della profumeria di ricerca sono oggi fondamentali all’interno dei contenitori wholesale worldwide, per non parlare degli eventi/ format dedicati che diventano sempre dei momenti di experience creativa di altissimo livello e di coinvolgimento per i clienti finali dei contenitori CBI. Moda e Beauty sono da sempre alleati e oggi più che mai il connubio è indispensabile!” afferma Giacomo Santucci, Presidente di Camera Buyer Italia.
Cosmoprof Worldwide Bologna è la manifestazione di riferimento per aziende e operatori dell’industria cosmetica mondiale. L’edizione 2024 si svolgerà dal 21 al 24 marzo: tutti i saloni saranno aperti in contemporanea da giovedì 21 marzo, per rispondere alle nuove esigenze del mercato seguendo le modalità di business e i flussi di attività degli operatori nazionali e internazionali. Cosmopack, dedicato alla supply chain, e Cosmo Perfumery & Cosmetics, salone che ospita aziende ed operatori retail per il comparto Profumeria e Cosmesi, saranno operativi per tre giorni fino a sabato 23 marzo, mentre il canale professionale di Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon avrà durata di quattro giorni e chiuderà domenica 24 marzo. Le iniziative e i progetti di CosmoprofWorldwide Bologna 2024 saranno adeguati alle nuove date di apertura, con un ricco calendario di eventi dedicati ad espositori e visitatori, fino alla serata di domenica.
Camera Buyer Italia è l’associazione di categoria italiana nata con lo scopo di riunire, tutelare e rappresentare i migliori luxury multi-brands stores sul territorio italiano. Con il marchio registrato The Best Shops ®, certifica una luxury shopping experience elevata ed unica nel suo genere. Inoltre, è lo strumento necessario, per numerose attività ed eventi, ad accrescere la reputazione, il prestigio e l’immagine delle società associate. Camera Buyer Italia, con più di vent’anni di storia alle spalle, è l’interlocutore privilegiato e punto di riferimento di tutti i luxury multi-brands italiani e di tutte le iniziative finalizzate alla valorizzazione e la promozione della Moda Italiana e del luxury sia in Italia che all’estero.
Per informazione e aggiornamenti, www.cosmoprof.com