CERSAIE CELEBRA LA SUA 40ª EDIZIONE PUNTANDO SU TECNOLOGIA E INNOVAZIONE.
26/09/2023DEVOTIO: TORNA LA PIU’ GRANDE FIERA MONDIALE SUI PRODOTTI RELIGIOSI
27/09/2023BolognaFiere rinnova l'impegno nella promozione della cultura della Sicurezza con un nuovo convegno dedicato alla gestione e manutenzione degli impianti: “Le verifiche periodiche degli impianti”
Giovedì 12 ottobre dalle 14.00 alle 16.00 BolognaFiere – Sala Puccini - Pd. 22
Bologna, 25 Settembre 2023 - Dopo il successo del convegno del 29 giugno scorso dedicato all'allestimento in sicurezza degli eventi temporanei con oltre 120 partecipanti, BolognaFiere è lieta di presentare un secondo appuntamento dedicato ai professionisti tecnici della sicurezza.
Il Convegno, organizzato da BolognaFiere, in collaborazione con Ambiente e Lavoro e AIAS e con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, dell'Ordine degli Ingegneri di Bologna, dell'Ordine dei Periti Industriali delle province di Bologna e Ferrara, sarà focalizzato sul tema delle verifiche periodiche degli impianti, un aspetto cruciale per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e negli spazi espositivi.
Il convegno offrirà una panoramica completa sulle normative vigenti, sui processi di verifica e sulle best practices per garantire la conformità e la sicurezza degli impianti.
Attraverso una serie di interventi di esperti del settore, verranno presentati casi pratici e azioni operative per guidare i partecipanti attraverso le sfide e le opportunità legate alle verifiche periodiche.
L'evento rappresenta una nuova occasione per BolognaFiere di ribadire il suo impegno nella promozione della cultura della sicurezza, offrendo ai professionisti del settore una piattaforma di aggiornamento e di confronto su temi di rilevanza critica.
“La sicurezza è una priorità assoluta per BolognaFiere. Con questo convegno, vogliamo fornire strumenti concreti e aggiornamenti cruciali ai professionisti del settore, contribuendo a creare un ambiente di lavoro e di esposizione sempre più sicuro”, ha dichiarato il Michele Stalteri, RSPP di BolognaFiere.
Il programma dettagliato dell'evento e le informazioni per la registrazione sono disponibili al seguente link: