BOLOGNAFIERE GROUP:IL CDA APPROVA LA RELAZIONEFINANZIARIA SEMESTRALE CONSOLIDATA 2025
25/09/2025CERSAIE SI CONFERMA SULLE 95.000 PRESENZE (-0,8% RISPETTO AL 2024) CON IL 47,5% DI VISITATORI INTERNAZIONALI E IL SUCCESSO DELLE INIZIATIVE IN FIERA
30/09/2025APPROVATA LA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE CONSOLIDATA 2025
Bologna, 25 settembre 2025
Il Consiglio di Amministrazione di BolognaFiere S.p.A., società quotata sul segmento Professional del mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana, ha approvato, in data odierna, la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2025, volontariamente sottoposta a revisione contabile limitata.
Il Gruppo BolognaFiere chiude il primo semestre 2025 con risultati in decisa crescita, confermando la solidità del percorso di sviluppo intrapreso e la capacità di affermarsi tra i principali player fieristici europei.
I ricavi consolidati raggiungono i 193,1 milioni di euro, in aumento del 26% rispetto ai 153,1 milioni del primo semestre 2024. L’EBITDA si attesta a 51 milioni di euro (26% dei ricavi), in crescita del 42%, mentre l’EBIT sale a 40,8 milioni di euro (+74%). L’utile netto raddoppia, passando da 12,5 milioni a 25,9 milioni di euro.
Il Presidente del Gruppo BolognaFiere ha espresso la propria soddisfazione: “Questi risultati testimoniano la capacità del nostro Gruppo di crescere in maniera sostenibile e di rafforzare il proprio ruolo internazionale. Abbiamo saputo valorizzare manifestazioni storiche, investire su nuovi progetti e consolidare il business degli allestimenti. Il nuovo padiglione polifunzionale rappresenta un ulteriore tassello della nostra visione: un quartiere fieristico sempre più competitivo e al servizio di imprese, territori e comunità”.
Antonio Bruzzone, Amministratore Delegato del Gruppo BolognaFiere, ha aggiunto:
“Il primo semestre 2025 evidenzia performance di assoluto rilievo: ricavi in forte crescita, utile più che raddoppiato e una solida generazione di cassa che ci consente di ridurre l’indebitamento. Continueremo ad investire in innovazione e infrastrutture e per rafforzare, la nostra vocazione internazionale”.
“Il primo semestre 2025 evidenzia performance di assoluto rilievo: ricavi in forte crescita, utile più che raddoppiato e una solida generazione di cassa che ci consente di ridurre l’indebitamento. Continueremo ad investire in innovazione e infrastrutture e per rafforzare, la nostra vocazione internazionale”.
Leggi gli articoli delle principali testate giornalistiche:
Corriere di Bologna | Intervista ad Antonio Bruzzone - La Fiera vola: «Primi in Italia» - «Asset diversi e distretto dinamico Così BolognaFiere è prima in Italia»
MF | BolognaFiere raddoppia l'utile nel semestre
Repubblica Bologna | Fiera, sei mesi da record utili raddoppiati ricavi a più 26% - Fiera, l'ad a tutto campo "Semestrale record e ora un nuovo hotel"
Il Resto del Carlino | La crescita di Bologna Fiere «Verso il record di fatturato»
Il Resto del Carlino Bologna | La Fiera sorride Utile netto raddoppiato - BolognaFiere, il semestre è d'oro Utili raddoppiati e boom fatturato Si va verso un altro anno da record
Il Sole 24 Ore | BolognaFiere, ricavi a +26% nei primi sei mesi grazie a beauty e M&A

